Anche un apprendista ARAF partecipa al programma di scambio Xchange

Per la prima volta ARAF Ticino ha partecipato, con l’apprendista Mehmet Karadoruk in formazione presso l’Ufficio controllo abitanti della città di Bellinzona, al programma di scambio Xchange promosso dall’Ufficio lingue e stage all’estero della Divisione per la formazione professionale (http://www4.ti.ch/decs/dfp/lse/stage-allestero/stage-professionali-estero/stage-estero/). Mehmet ha trascorso tre settimane di stage presso la sede bavarese della Croce Rossa ad Augsburg dal 2 al 22 luglio 2017.

Lo scorso 3 novembre i partecipanti a questo progetto europeo si sono ritrovati a Vaduz alla “Internationale Bodenseekonferenz und die Arbeitsgemeinschaft Alpenlander” per presentare le loro esperienze. Remo Tamburlin, in rappresentanza di ARAF Ticino, ha pure partecipato e ha avuto l’opportunità di presentare la nostra Associazione.

Tra i nostri soci di ARAF Ticino c’è qualcuno intenzionato a ospitare un apprendista proveniente da un’altra regione? I coordinatori ben volentieri si mettono a disposizione per sostenere le aziende interessate a questo programma di scambi!