Per la prima volta ARAF Ticino ha partecipato, con l’apprendista Mehmet Karadoruk in formazione presso l’Ufficio controllo abitanti della città di Bellinzona, al programma di scambio Xchange promosso dall’Ufficio lingue e stage all’estero della Divisione per la formazione professionale (http://www4.ti.ch/decs/dfp/lse/stage-allestero/stage-professionali-estero/stage-estero/). Mehmet ha trascorso tre settimane di stage presso la sede bavarese della Croce Rossa ad Augsburg dal 2 al 22 luglio 2017.
Lo scorso 3 novembre i partecipanti a questo progetto europeo si sono ritrovati a Vaduz alla “Internationale Bodenseekonferenz und die Arbeitsgemeinschaft Alpenlander” per presentare le loro esperienze. Remo Tamburlin, in rappresentanza di ARAF Ticino, ha pure partecipato e ha avuto l’opportunità di presentare la nostra Associazione.
Tra i nostri soci di ARAF Ticino c’è qualcuno intenzionato a ospitare un apprendista proveniente da un’altra regione? I coordinatori ben volentieri si mettono a disposizione per sostenere le aziende interessate a questo programma di scambi!